Concorso vfp1

Salve sono nuovo del gruppo , a breve parteciperó ad un concorso vfp1 , ho appena effettuato una visita oculistica , volevo sapere se in base ai parametri rientro nel concorso : OD-CYL (-3.0) ASSE (175) DECIMI (10/10) OS-SF(-0.75) CYL(-2.5) ASSE (170) Decimi (10/10).
Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
deve leggere sul bando. se ci riporta i criteri minimi (basta trasciverli dal bando), possiamo risponderle se rientra o meno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Visus Concorsi Esercito per diventare Volontario in Ferma Prefissata di un anno (VFP1): acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore a 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio, e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo, senso cromatico e motilità oculare normali.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
non ci rientra poichè lei ha più di 3 diottrie di astigmatismo come somma complessiva del difetto.
a questo proposito l'unica soluzione, se consentita dal bando, è l'effettuazione di laser per la correzione del difetto.