Ammissione concorso carabinieri

Salve volevo chiederVi un consulto sulle mie problematiche visive, siccome vorrei tentare il concorso per allievi marescialli nel ruolo di ispettori 2019. Il bando stabilisce '' apparato visivo (VS) 2 acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie, anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali, senso cromatico normale (sono ammessi tra gli interventi di chirurgia rifrattiva la PRK ed il LASIK)''.

Domanda cosa vuol dire "anche in un solo occhio"?
Questi sono i miei parametri visivi accertati alla visita oculistica:
ODX: sf -4 cil. -0,75 asse 10
OSX: sf -4 cil. -1,50 asse 153

Con questi parametri sono idoneo?
Grazie per l'attenzione. Cordialità
Giada
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
È un caso al limite, rischia di non risultare idoneo, verifichi con loculista se è possibile modificare la correzione per rientrare nei parametri come Visus e correzione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!