Miodesopsie

Buongiorno ho 27 anni e sa 7 anni soffro di miodesopsie e da un po di tempo vedo una piggia sottile se guardo da lontano su cose scure ...sono andato da l'oculista mi ha fatto esame del fondo oculare ,lampada a fessura ,un altro macchinario ,e poi un altro dove vedevo tutte luci di colore diverso mi ha detto che la retina e tutto il resto sono perfetti non ce nnt che non va ...mia ha diagnosticato corpi mobili vitreali, e un astigmatismo in 0,75 a sinistra e 0,50 a destra .io mi sto preoccupando per una retinopatia perché sono ipocondriaco volevo sapere ma il dottore se ne sarebbe accorto ??
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
una visita oculistica con esame del fondo oculare esclude la presenza di una retinopatia. se prova a leggere i post precedenti al suo noterà che molti, moltissimi altri pazienti sono affetti da corpi mobili, ma questi non costituiscono affatto una malattia.
dunque non si preoccupi e al massimo si faccia consigliare degli integratori al fine di scioglierli un pò.
visite oculistiche periodiche.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore... sono stato da più di un oculista 3 tutti mi hanno dato la stessa risposta l'ultimo mi ha dato come integratore vitreclar oro può servire ??e in più mi ha detto di bere almeno 3 litri di acqua al giorno io ne bevevo max 1,5 litri non di più