Possibile herpes oculare

Salve, ho avuto un episodio di herpes genitale che dopo 3 giorni di acyclovir è migliorato notevolmente! Le vesciche sono secche e non presento più né dolore né bruciore/fastidio.
Il problema è che ora è comparsa una sensazione di bruciore agli occhi, non sembrano arrossati ma io sono notevolmente spaventata perché temo di essermi auto-contagiata. E da giorni presento diplopia: ovvero, per l’esattezza, vedo i bordi delle superfici doppi. È già successo in passato, anche per mesi e mesi. Poi, quando non ci penso o non ci faccio caso, il disturbo sparisce. Ho letto che può avere complicanze pericolossissime, in più io sono anche immunosoppressa.
Quanta possibilità vi è che mi stia venendo un herpes oculare dopo una settimana di acyclovir 400 mg 2 volte al giorno? Tra l’altro ho usato la spugnetta per il trucco, magari passandola sul viso in precedenza (avevo due vescicole sul mento) ho trasportato il virus infettando entrambi gli occhi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono anche immunosoppressa.

sue domande
1) Quanta possibilità vi è che mi stia venendo un herpes oculare dopo una settimana di acyclovir 400 mg 2 volte al giorno?
risposta
Lei sta facendo un dosaggio basso

2) Tra l’altro ho usato la spugnetta per il trucco, magari passandola sul viso in precedenza (avevo due vescicole sul mento) ho trasportato il virus infettando entrambi gli occhi?
risposta
non è proprio così che si contagiano gli occhi
lei deve fare una attenta valutazione clinica generale.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Scusi, ho sbagliato a scrivere: 3 volte al giorno.
Per quanto riguarda l’immunosoppressione: prendo un farmaco biologico per la cura della psoriasi, un immuno-modulatore.
Stamane sono stata dalla dottoressa e ha detto che le lesioni stanno guarendo. Ho terminato con acyclovir ieri.
Le ho fatto presente questo problema e dice che non ho nulla... io ho molta paura di diventare cieca o che il virus stia colpendo il cervello...
Per ora sento ancora bruciore (non sono riuscita a dormire causa ansia), però gli occhi non sono arrossati e non vi sono vescicole. Se dovesse peggiorare, mi reco al Pronto soccorso