Problemi visione offuscata, sensazione di corpo estraneo in un solo occhio

Buongiorno,
da qualche tempo (1 mese ormai) ho la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio destro, sensibilità alla luce e non vedo nitido.
Sono stata dall'oculista credendo di avere un abbassamento della vista ma mi ha detto che la vista è rimasta quella (sono miope mi mancano 6 gradi nell'occhio sx e 4.5 nel dx), mi ha detto che il fastidio può essere causato dalla sindrome dell'occhio secco e mi ha prescritto quindi del collirio (i cross gel).
Sto prendendo questo collirio da un paio di settimane ma la situazione non è migliorata. L'azione del collirio dura poco tempo, una ventina di minuti dopo l'istillazione del collirio e poi di nuovo sento sabbia nell'occhio.
Il problema è che il fastidio è solo nell'occhio destro e si presenta solo con gli occhiali mentre con le lenti a contatto è quasi inesistente.
A breve farò un'altra visita oculistica, nel frattempo volevo sapere se questa sindrome dell'occhio secco è possibile averla in un solo occhio.
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

la disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360 , influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche biofisiche delle lacrime.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Capisco perfettamente, ho già fatto una visita e prenotato una seconda.
Grazie comunque della risposta e della disponibilità.