Flash nella vista

Buona sera dottori vi scrivo perché ho un grosso problema che ultimamente mi da molto fastidio! Premetto di avere 33 anni e di essere astigmatico - 1.75sx e miope - o. 75 dx. Da qualche anno 24h su 24 ho la vista disturbata e vedo come "il televisore privo di segnale" con mini luci e flash che si accendono e spengono in continuazione. Di giorno ci faccio caso guardando superfici molto chiare mentre la sera e la notte le vedo continuamente e mi creano tantissimi disturbi alla vista.... Riducendo la lucidità della stessa
Ho eseguito due visite approfondite e il chirurgo mi ha detto che ho delle degenerazioni alla retina che andrebbero "isolate" per precauzione... Però non è stato chiaro sulla natura di questo disturbo che presento h24..... Anzi ci ha quasi sorvolato!
Spero di avere qualche chiarimento grazie mille
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
da come lo descrive sembra visual snow, un disturbo comune e mitlifattoriale, non molti conoscono il problema.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore credo che lei abbia finalmente dato un nome al mio problema! Ho letto i sintomi che genera questo problema e io li ho tutti una cosa assurda! Nessuno mi capisce quando spiego che anche con gli occhi chiusi al buio vedo i flash, che anche quando sposto lo sguardo alcune immagini restano nel mio campo visivo ecc ecc ecc fino ad oggi mi era stato detto solo che poteva trattarsi di una trazione della retina ma i sintomi erano diversi! Ora come devo muovermi? C'è u a cura?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Cura definitiva non c'è, ci sono degli iter diagnostici e dei tentativi che si possono fare.
[#4]
dopo
Utente
Ora sarà un parolone trovare un neurologo e un oculista che conoscono il problema! Sapreste indirizzarmi. Io vivo a cagliari
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
il più vicino è il Dr Tortorella a Roma, per la Puglia i collegamenti non sono ottimali.