Vista annebbiata al mattino

Gentile dottore, ho 26 anni e circa una settimana fa mi sono svegliata con un sintomo che mi ha molto allarmata, non riuscivo a mettere a fuoco con l’occhio sinistro, avevo la vista annebbiata, l’episodio è durato circa 5/10 min. C’è da dire che sono miope dall’età di otto anni (-3,50 sx -4,50 dx) e quella mattina venivo da una giornata molto stancante in cui sono riuscita a dormire appena 4 h. Ho appen a intrapreso un nuovo lavoro che mi costringe a svegliarmi alle 5 del mattino, passo circa 8 h davanti al pc o a leggere quotidiani.
Ho subito effettuato una visita da un’oculista che mi ha tranquillizzata, il nervo ottico e la retina sono risultati apposto. Il dottore ha detto che il fenomeno può essere ascrivibile alla stanchezza e al tipo di lavoro che svolgo, consigliandomi di fare Pause dal pc e dalla lettura. Ciò nonostante la mia ansia persiste, temendo che il fenomeno possa ripresentarsi.
Secondo lei sono necessari ulteriori accertamenti? Inoltre ho notato che quando sono davanti al pc i miei occhi lacrimano talvolta, può essere associabile? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
se ha eseguito visite oculistiche complete con esame del fondo oculare e le hanno accertato che tutto va bene, probabilmente si tratta veramente di stanchezza. è vero che l'ansia non fa bene, è un cane che si morde la coda, ha paura che avvengano queste cose e quasi si aspetta che arrivino, e questo determina ancora più ansia.
al momento non ritengo utile altre visite oculistiche, semmai davvero riduca un pò il carico di lavoro.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it