Vista peggiore da un occhio

Salve, sono una ragazza di 16 anni e da pochi giorni mi sono accorta che se chiudo l'occhio destro, dal divano riesco a distinguere le piccole parole sulla televisione ma dal sinistro NO! o meglio vedo le lettere ma come se avessero un ombra luminosa, penso di vedere una doppia ombra sugli oggetti.
Le cose vicine le vedo nitide con entrambi gli occhi. Se l'occhio da cui vedo "doppio" in lontanaza lo stringo vedo meglio.
Non capisco... Ho sempre visto tutto perbene...
Adesso vado in vacanza quando tornerò magari farò una visita ma intanto volevo saperne qualcosa.
Se come sempre apro entrambi gli occhi vedo perfettamente sono preoccupata perché vorrei fare l'assistente di volo e non vorrei perdere la vista grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
perché aspettare? meglio capire subito il problema direi.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!