Post lasek

Gent.mi dottori, il giorno 30 gennaio 2019 mi sono sottoposto a un intervento lasek per curare una miopia di circa 6 gradi ad occhio. Ora a distanza di quasi 4 mesi ho una visita abbastanza buona. Riesco a vedere molto bene avendo raggiunto i 10/10.
Ma c'è una cosa che mi infastidisce un po'...durante le ore notturne o in condizioni di scarsa luminosità la mia vista è un po' altalenante...in particolare mi sembra come di vedere diversi puntini che mi oscurano l'immagine. Una sorta di vista "puntinata"...per esempio cartelli autostradali che di giorno leggo benissimo la sera faccio fatica per questo motivo. Ma anche dentro casa con poca Luminosità qualsiasi oggetto lo vedo peggio. Il mio oculista che mi ha anche operato mi ha detto che è dovuto alla "sporcizia" che è nell'occhio ma non ho capito bene cosa significhi...
In attesa di una vostra risposta vi invio cordiali saluti.
Alessio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
probabilmente si riferisce al vitreo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore,
Qualche giorno fa alla visita di controllo a distanza di quasi un anno dall'intervento la vista risulta essere molto buona. 10 decimi e un una leggera vista sdoppiata in particolar modo all'occhio sinistro dovuta alla secchezza oculare, tanto che il mio oculista provando a inserire due gocce di lacrime artificiali, ha constatato come riuscissi a leggere le lettere in maniera ottimale.
Il problema della vista al buio e in condizioni di scarsa luminosità rimane. Il mio oculista mi ha detto che anche in quel caso è dovuto alla secchezza e di utilizzare molto lubrificante.
Lei cosa ne pensa?
Ho fatto anche il controllo del fondo oculare che faccio regolarmente da diversi anni per via di alcuni forellini alla retina che anni fa erano stati circoscritti con laser. Insomma tutto sembra risultare nei parametri. Anche per quanto riguarda la cicatrizzazione dell'occhio tutto è super buono a detta del mio oculista.
Distinti saluti
Alessio