Visione notturna dopo operazione lasek

Gentili signore e signori,

il 14 Marzo 2019 ho subito un intervento con tecnica Lasek in Germania, dove risiedo, ad entrambi gli occhi (occhio sx: -5. 25, -1, 75x180, occhio dx: -3, 00, -0, 75x170).
Nonostante mi possa ritenere soddisfatto della visione diurna, lamento una visione molto più difficoltosa durante le ore notturne, soprattutto quando osservo le luci, che vedo sfuocate e poco nitide (il cosiddetto effetto alone).
In base alla mia situazione clinica, volevo porre le seguenti domande:

1- se e quando scomparirà questo fastidioso disturbo?
2- In caso di risposta negativa alla prima domanda, si potrebbe eventualmente intervenire chirurgicamente una seconda volta?
3- Quanto spesso devo applicare durante il giorno le lacrime artificiali? Quali caratteristiche devono avere per essere considerate di buona qualità?

Vi saluto cordialmente e Vi ringrazio per la Vostra disponibilità.

Buona giornata!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
rispondo alla rovescia

3- sempre, di buona qualità, 4-5-6 volte al giorno
2-dipende se il disturbo è dovuto ad opacità residue o alla zona otttica, la soluzione è diversa.
1- come sopra

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il riscontro.
Fra circa un mese avrò un'ennesima visita di controllo che dirimerá un po' di dubbi.
Un'ultima domanda: che caratteristiche devono avere delle gocce di buona qualità? Può indicarmi qualche marca a buon mercato?
Cordiali saluti!