Post cataratta

buongiorno dottore,martedi' scorso mi sono sottoposto a intervento di cataratta all'occhio sinistro,il destro l'avevo fatto a dicembre scorso,il risultato e' ottimo ,la miopia e' sparita e vedo benissimo da entrambi gli occhi,ho notato pero' che nell'occhio appena operato una sensazione come di avere una ciglia nell'occhio, piu' precisamente all'estrema sinistra e inoltre guardando in direzione bassa stando con la testa dritta mi sembra di vedere come una sagoma scura,puo' essere che la lente si sia un po' decentrata? oppure dipende dalle cicatrici ancora aperte?grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono normali fastidi postoperatorii
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve, da come la descrive è chiaramente la piccola ferita che viene fatta, si chiama tunnel corneale, attraverso la quale viene inserita la lentina intraoculare.
se la vista è buona la lentina è certamente centrata.
più che altro è una sensazione di corpo estraneo che nel tempo tende a sparire, a cicatrizzazione completata.
possono volerci anche un paio di mesi.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio delle rassicuranti risposte,buona giornata