Prk e occhio rosso da lente

Salve,
ho effettuato la PRK sabato per una miopia di circa 4.5. tuttto bene fino a martedi quando la notte ,spostandosi una lente, mi si infiamma tutto l'occhio. Dopo lacriime e un po di attesa torna tutto normale e anche la lente rimane li. Stessa cosa è risuccessa mercoledi notte, piu o meno sempre allo stesso modo e allo stesso occhio.
Ma dopo 4 /5 giorni dall'operazione è normale che l'occhio si possa arrossare cosi a causa delle lentine protettive?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo

ancora un pò di pazienza

metta regolarmente le gocce di Collirio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta.
la mia paura è che si possa essere danneggiato l'epitelio ancora in fase di ricostruzione, consideri che non riuscivo neanche ad aprire l'occhio per quanto era irritato stanotte... mettendo poi tanto collirio e aspettando una mezzora è tutto passato.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
magari puo essere utile a qualcuno , racconto il seguito:
sono riuscito a sentire l'oculista che mi ha ricevuto subito presso il suo studio. Mi ha controllato l'epitelio ed è tutto a posto, mi ha anche rimosso le lentine in quanto non più necessarie. L'epitelio infatti era completamente rigenerato(circa 5gg). Rimuovendo le lentine ho perso qualcosa alla vista, sembra però che sia normale e dovuto al nuovo processo di cicatrizzazione

Grazie
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non è successo nulla
[#5]
dopo
Utente
Penso che il problema che ho avuto sia stato dovuto all occhio secco. Questa mattina mi sono svegliato (e non ho più le lentine protettive) con l occhio leggermente rosso e sensazione di secchezza, passato tutto con il collirio.
Anche mettendo il collirio rimane comunque una sensazione di fastidio quando sbatto le palpebre, cosa può essere?