Da ipermetropia a miopia

Buongiorno, io e mia moglie siamo due quarantenni miopi da quando avevamo circa dieci anni: io ho -5 in entrambi gli occhi, mia moglie -5 e -8. Abbiamo appena fatto visitare nostra figlia (sei anni appena compiuti). Vede benissimo, ha pero' un +0,75 di ipermetropia in entrambi gli occhi completamente compensata. DOMANDA: la bambina potrebbe comunque diventare miope più avanti? Anche miopia medio-elevata? Oppure (come spero) essere ancora ipermetrope alla sua eta' e' segno che non svilupperà mai miopia (o che sara' al massimo una miopia lieve?) Grazie. Paolo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
1)la bambina potrebbe comunque diventare miope più avanti?
risposta
si certo
tutti i bambini del mondo sono prevalentemente ipermetropi

2)Anche miopia medio-elevata?
risposta
direi di NO

3) Oppure ( essere ancora ipermetrope alla sua eta' e' segno che non svilupperà mai miopia (o che sara' al massimo una miopia lieve?)
risposta
condivido la sua speranza , ma chi può prevedere il FUTURO??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La sua risposta alla seconda domanda mi rende proprio felice.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
anche a ME