Astigmatismo e ipermetropia 3 anni

Buonasera, sono la mamma di una bimba di 3 anni che ha fatto pochi giorni fa la sua prima visita oculistica e valutazione ortottica. Dall' esame è risultato essere astigmatica e ipermetrope e le sono stati prescritti occhiali che abbiamo subito acquistato e utilizza come fosse un adulto senza nessun tipo di problema. Riporto i dati degli esami e chiedo gentilmente un consulto,data la tenera età, se questo tipo di problema sia lieve o già importante e se lo si porterà avanti nella vita,come ho desunto dalle parole della dottoressa, o (da ignorante) se possa migliorare nel tempo.

VISUS
OD 5/10 nat E Albini
con +1,00 cil 95 10/10 Albini
OS 6-7/10 nat E Albini
con +0,75 cil 75 10/10 E Albini

FUNDUS OCULI
OO nella norma

AUTO REF
OD +0,25 +1,50 cil 97
OS +0,50 +1,00 cil 74

Refrazione in midriasi
OD +2,50 +1,50 cil 101
OS +2,75 +1,00 cil 84

MOTILITÀ OCULARE ortoforica pv e pl, ppc +++, versioni nella norma, Lang Stereotest II 200''

Correzione prescritta

+1,00 +1,50 cil 100
+1,25 +1,00 cil 85

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ una bambina sana

ci vedrà sempre bene

l’ipermetropia si riduce con il passare dell’ETA’

l’astigmatismo rimane...

ma sarà una ragazza in gamba lo stesso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità nella risposta. Senz'altro! i problemi certamente sono ben altri, era solo mia curiosità. Grazie dottore
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene!!