Lenti fotocromatiche

Buongiorno,
Da una settimana indosso i nuovi occhiali da vista a cui,per la prima volta, ho fatto mettere le lenti che si scuriscono col sole.
La colorazione è marroncino(se può essere utile).
Il problema è che anche quando sono in casa o in locali al chiuso, le lenti non diventano trasparenti ma rimangono ambrate. A me personalmente danno fastidio perché comunque vedo "scuro" anche in casa o davanti al pc!!
Ma è normale? Probabilmente avevo un'altra idea sul loro funzionamento...
Anche ieri, il tempo era pessimo,molto nuvoloso in a tratti nuvole nere e le lenti erano scure..
In più essendo scure anche in casa o in posti al chiuso, se io ad esempio guardo da vicino qualcosa, questo qualcosa non è nitido come invece coi miei precedenti occhiali che non avevano questo tipo di lenti.
Infine,se volessi togliere questa funzione alle lenti, indicativamente quanto mi costerebbe?
Grazie
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, la lente fotocromatica nasce così..non può "togliere" questa funzione, l'alternativa è la sostituzione ... probabilmente la lente da lei acquistata non è di altissima qualità... le ultime generazioni di lenti fotocromatiche (Transitions) negli ambienti chiusi sono perfettamente bianche, provi a chiedere spiegazioni al l'ottico che le ha vendute.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica