Modifica lenti miopia + astigmatismo

Salve, volevo sapere gentilmente se su delle lenti per Miopia è possibile, attraverso il lavoro dell'ottico, aggiungere la componente astigmatica senza dovere per forza rifarle nuove? Purtroppo durante la visita dal primo oculista quest'ultimo - chissà perché - si è dimenticato di calcolarmi la quota di astigmatismo come invece ha fatto il secondo durante una visita specialistica. Ahime però le lenti le avevo già cambiate dopo il primo consulto.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1) ...Miopia è possibile, attraverso il lavoro dell'ottico, aggiungere la componente astigmatica senza dovere per forza rifarle nuove?
risposta
assolutamente NO

2)Purtroppo durante la visita dal primo oculista quest'ultimo - chissà perché - si è dimenticato di calcolarmi la quota di astigmatismo come invece ha fatto il secondo durante una visita specialistica. Ahime però le lenti le avevo già cambiate dopo il primo consulto.
risposta
lei ha una prescrizione del MEDICO OCULISTA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto mi preme ringraziarLa per la cortese attenzione prestatami e per la risposta al mio quesito.

Tornando al punto:

1) Purtroppo lo sospettavo fortemente.

2) Sì, avendo fatto di recente una visita specialistica possiedo attualmente tutte le informazioni per le mie lenti (a questo punto da rifare). Certo è che la negligenza mostrata dall'oculista del primo controllo mi lascia un bel po' di amaro in bocca.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.