Nuovi occhiali per astigmatismo

Salve. Vi pongo il mio problema. Portavo da 4 anni le stesse lenti per la miopia DX: 0.50 SX 0.75, con vetro anti riflesso e anti luce blu.
Dopo 4 anni decido di andare a fare una visita oculistica, a seguito da occhi sempre stanchi, arrossati, con sensazione di sabbia negli occhi, sensazione di occhi secchi, vertigini, molto molto fastidio agli ambienti chiusi che hanno come fonte di illuminazione le luci a led e difficoltà nel mettere a fuoco le immagini soprattutto da lontano.

Prenoto una prima visita oculistica il 10/05/2019. Finita la visita l'oculista non riscontra nulla di anomalo, nessuna patologia riscontrata agli occhi, mi ha detto che questi sintomi potrebbero trattarsi da occhi troppo stanchi, stressati dal continuo utilizzo del pc e smartphone.Mi prescrive un collirio e una una nuova diottria per gli occhiali.

Occhio DX: ( sfero: -0.75) (cilindro: 0,00 ) ,(asse: 0,00 )
Occhio SX: (sfero: 0,00) , (cilindro: -50) , (asse: 125 )

Non convinta in pieno di questa visita mio avviso poco accurata, decido di fare un altra visita, da un optometrista. Visita poco accurata perché nel destro aveva prescritto (sfero - 0.50) quando piu volte gli ho ribadito che avevo una visuale piu nitida con la lente 0.75, cosi corregge la diottria sul foglio. Mi reco nel centro ottico del mio paese dove appunto c'è un optometrista che fa le visite.

Decido di prenotarla. Il 30/05/2019 faccio questa benedetta visita dall'optometrista: ad impatto sembra una visita più accurata, più dettagliata, mi fa delle domande mirate ect ect . Al fine di questa visita mi sconsiglia intanto le lenti anti luce blu ( e non capisco il perché dato che io utilizzo moto il monitor), lui dice che ormai i nuovi apparecchi hanno questi filtri automatici anti luce blu e che addirittura per anni ho portato un paio di lenti sbagliate per i miei occhi perche a suo dire sono astigmatica miope. Nuova diottria per gli occhiali:

Occhio DX: (sfero:0,00), (cil: -0,25), ( asse:180)
Occhio SX: (sfero:0,00), (cil: -0,50), ( asse:60 tab )

Decido di fare le lenti con la prescrizione dell'optometrista, il giorno dopo arrivano queste lenti nuove. Metto gli occhiali: le immagini sono pulite e nitide ma ho una visuale della realtà completamente distorta, mi sembra di camminare con le ginocchia, guardo la tv e ci sto due secondi per mettere a fuoco le immagini, quando giro lo sguardo da un altra parte sembra di guardare con occhi incrociati, lui dice che è tutto normale, per me tutto normale non è Un occhiale dovrebbe darmi comfort e non disagio. Non ci sto capendo nulla e non so piu che fare. Cosa mi consigliate di fare ? Di effettuare nuovamente una visita ? o cosa ? Grazie 1000 a chi risponderà !!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013