Corpi mobili dopo prk

Gentilissimi Dottori.

Sono un ragazzo di 21, circa 1 anno fa, sono stato operato per eliminare una miopia con astigmatismo ( circa 7,5 diottrie), dopo 3 mesi ho sviluppato un haze corneale (occhio sx) che è stato ritrattato con tecnica ptk, da allora la mia vita è cambiata, all'occhio sinistro ho sviluppato un astigmatismo di circa 1,5 diottrie che non mi permette una visione perfetta, inoltre la notte ( forse a seguito della dilatazione eccessiva della pupilla) noto un effetto glare (aloni intorno le luci) che non mi permette una guida rilassata, inoltre fissando il cielo (in particolar modo all'occhio sinistro) noto dei corpi mobili trasparenti alternati a puntini, sotto mia pressione ho fatto effettuare dal mio specialista una scansione della retina e secondo lui non ci sono problemi legati all'operazione, la mia domanda è la seguente, esiste un farmaco o un integratore per i corpi mobili, esistono delle lenti che permettono la riduzione di questo effetto la notte, o qualche farmaco per ridurre la dilatazione pupillare?, se qualcuno di voi è uno specialista con sede a Napoli, posso prenotare un consulto verso la vs struttura per rassicurarmi? in allegato la scannerizzazione del documento fornito dal mio medico.

Cordialmente Saluto
Augurandovi una buona domenica.

https://ibb.co/XJPCpxy
https://ibb.co/VHrYt8Q
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
dagli esami che ci ha inviato la retina sembra non avere alcun problema.
i fastidi legati all'intervento sono i primi che ha descritto tipo aloni e sfuocature la sera, probabilmente per la dilatazione pupillare fisiologica della sera.
i corpi mobili invece sono frequenti nei miopi, probabilmente c'erano anche prima e adesso sono accentuati. integratori ne esistono in abbondanza, basta effettuare una visita oculistica di controllo e il suo medico saprà cosa fare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,grazie mille per la risposta.