Dolore occhio e tempia destra

Gentili medici,
da diverso tempo ma non quotidianamente sto soffrendo di fitte e dolore all'occhio, tempia e zigomo destro che scompare spontaneamente dopo un po' di tempo.
Dato che indosso gli occhiali, ho effettuato visita oculistica, nel quale mi è stato prescritto Ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA), con esito regolare.
L'oculista, ha detto che è da attribuire alla stanchezza, potrebbe essere così?è necessario eseguire altre indagini?.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Egregio Paziente,
in relazione alla sua descrizione, il sospetto clinico che più immediatamente sorge è che il disturbo che lei lamenta possa essere attribuito ad una nevralgia del trigemino con interessamento della prima branca (oftalmica). Le suggerisco di rivolgersi ad un Neurologo che accerti la diagnosi e che possa eventualmente disporre per indagini diagnostiche appropriate.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it