Dolore all occhio

Ho dolore all’occhio sinistro molto forte e a volte pulsa e mi corrisponde dietro e vedo un pezzo del campo visivo sfocato.
Siccome una mia zia ha un neurofibroma può essere che è questo anche a me.
Mi prendo tachipirina bustine e quando il dolore è più forte prendo oki bustine.

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Suppongo che vi sia anche una pulsatilità sincrona col battito cardiaco, che il bulbo oculare sia spinto in avanti (rispetto all'altro occhio) e che questa sporgenza sia comprimibile e riducibile.
Le consiglio un'angio-rmn encefalica. Può essere che sia fistolizzato il passaggio fra il sifone carotideo ed il seno cavernoso.
Se è così, dovrebbe essere indicato una embolizzazione selettiva del tramite.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Si ho una pulsalità sicronizzata con il battito del cuore . Ma il bulbo oculare non è spinto in avanti (rispetto all'altro occhio) Può essere che sia fistolizzato il passaggio fra il sifone carotideo ed il seno cavernoso? Come si vede se è cosi?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le ho consigliato un esame neuroradiologico. Se c'è una fistola si dovrebbe ben vedere. Per la sporgenza del bulbo, bisogna fare un'esoftalmometria. Andrebbe anche visto il fondo oculare (e fotografato). Utile, infine, la misurazione della pressione endoculare.
Credo che siano accertamenti che, nella Sua città, sia agevole eseguire ed anche con rapidità.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294