Lenti da usare dopo laser a eccimeri prk

Salve
Nel 2011 ho subito un intervento con laser a eccimeri: non sapevo che da allora avrei dovuto utilizzare a vita degli occhiali da sole.
Al tempo mi prescrissero delle lenti nere.
A causa del loro sbiancamento laterale, usura, ho acquistato delle lenti; marroni pur sempre polarizzate.
Vorrei sapere se tale sbiancamento è pericoloso e se le lenti marroni e non nere sono dannose.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non è assolutamente vero che deve usare le lenti scure a vita
ma solo durante l'estate, ma come dovrebbero fare tutti , non solo gli operati di chirurgia refrattiva laser...

verdi

marroni

grigie e blu

come vuole

ma sempre dall'OTTICO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013