Il 10 ottobre ho subito una prk all'os. stanotte l'ho sfregato e ora ho dolore. è grave?

Buongiorno sono una ragazza di 29 anni. Innanzitutto il 10 maggio scorso ho subìto PRK all'OD per una miopia da -5. 00 e un leggero astigmatismo. Sfortunatamente poche ore dopo l'intervento ho avuto febbre oltre i 39 e influenza intestinale. Dopo quasi 10 giorni è comparsa la congiuntivite virale al massimo della sua potenza. Avevo l'occhio completamente chiuso e la congiuntiva gonfissima. Risolta la congiuntivite mi è comparsa la cheratite virale. Anch'essa adesso risolta con una cura di Etacortilen. L'occhio in apparenza non ha subito danni a parere del mio medico, però io continuo ad avere lo sdoppiamento alla lettura e continui dolori all'occhio che si irradiano nel lato destro della testa. Cosa potrei avere secondo lei?
Ho operato l'OS 10 giorni fa, andato tutto bene finora però stanotte inavvertitamente l'ho stropicciato e ora ho dolore. Secondo lei potrebbe ricomparire la congiuntivite all'occhio appena operato? Sono terrorizzata.
Aspetto un suo responso, Grazie mille.

Stefania
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no

sarà un pò di epitelio corneale

stia tranquilla

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013