Occhi duri e visione appannata dopo prk

Buongiorno,
il giorno 3/10 mi sono sottoposta a PRK bilaterale, correggendo una miopia di 8. 5 e un astigmatismo.
I giorni successivi sono stati molto dolorosi.
Pian piano il dolore è andato meglio, così come la visione.
Utilizzo ancora i colliri consigliati (lacrima + cortisonico/antibiotico) 3 volte al giorno e FANS al bisogno.
Da un paio di giorni ho notato che ho gli occhi molto duri al tatto, lievemente dolenti.
La visione, da ieri, si offusca in modo importante; la messa a fuoco da vicino sta peggiorando (faccio fatica a leggere e utilizzare il cellulare).
Sono consapevole che ci vorrà del tempo per poter vedere bene.
La cosa però che mi spaventa è che gli occhi sono duri e la visione molto offuscata anche da vicino (peggio rispetto ai giorni scorsi), con dei lampi di luce.
È solo paranoia o potrebbe essere necessario programmare un ulteriore controllo (il prossimo è tra 3 settimana)?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
meglio una valutazione clinica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013