Miopia operazione

Salve. Soffro di elevata miopia , -18 e -19 diottrie . Ho 25 anni e sono una studentessa d Napoli. .Avevo pensato all operazione, solo anche per ridurre la pesantezza degli occhiali ,che mi danno fastidio proprio perché veramente pesanti .la situazione è molto critica e invivibile .
Ma per l operazione ci sono costi veramente onerosi, per caso esiste l' intervento mutuabile ? Oppure sono costretta ad avere per il resto della mia vita una problematica del genere ?
I medici purtroppo mi hanno dato tutti risposta negativa, e che il pagamento è obbligatorio .ma mi chiedo come sia possibile che io a 25 anni debba soffrire ed essere limitata anche in ambito dello studio perché portando spesso lenti a contatto i miei occhi si affaticano molto e gli occhiali pesantissimi se indossati mi provocano molto fastidio .
Mi aveva accennato qualcuno della possibilità, in caso di grave miopia , di poter fare l intervento senza questi costi ? Ma ripeto che nessuno m ha dato conferma . Ce questa possibilità? E se si dove E come fare ? Aspetto risposta
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
la sua miopia così elevata necessita l'introduzione di una lentina intraoculare e attualmente questo tipo di intervento non è riconosciuto come correzione di una malattia ma solo a fini estetici.
dunque necessita di un pagamento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it