Problemi di astigmatismo con visione di miodesopsie e "lucine"

buonasera Dottori,
vi scrivo in quanto sto avendo sempre più frequentemente problemi con i miei occhi.Sono un ragazzo di 22 anni e soffro di un leggero astigmatismo e di miodesopsie. Ho svolto non più di un mese fa una visita oculistica proprio perchè ritenevo sempre di più insistenti tali mosche volanti e anche modificate, cioè le notavo più "oscuranti" del solito.Dall'esame del fondo dell'occhio non sono emersi problemi rilevanti. Ora quello che sto notando in questi giorni sono delle lucine che vanno e vengono (non i lampi tipici dei fosfeni), ma appunto piccole lucine che vanno e vengono caoticamente quando provo a leggere o a vedere su uno schermo o comunque su uno sfondo molto chiaro. Sembra di avere un fastidio più accentuato a vedere tali superfici,come se vedessi delle macchie. Inoltre la sera vedo le luci delle macchine e dei lampioni come se avessero una pulsazione con un aureola intorno. Tutto ciò mi porta spesso a mal di testa o giramenti di testa.Volevo sapere se tutti questi problemi possono essere causati solo dal'astigmatismo e dalle miodesopsie (quindi ad un vitreo non completamente fluido) oppure se sono sintomi di un qualcosa di più grave.

Devo comunque dire di essere un tipo abbastanza ansioso e di essere in un periodo di forte stress a causa della vita universitaria.

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per cortesia

un campo visivo computerizzatop ed un esame OCT così

valutiamo bene TUTTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, farò ciò che mi ha consigliato. Volevo chiederle un'altra cosa se possibile.
La diplopia omonima è qualcosa di normale o un campanello d'allarme? Le spiego, probabilmente è una cosa comune ma l'ho notato ieri e mi ci sto fissando. In pratica se guardo il telefono o ho qualcosa davanti gli occhi, tutto quello che c'è dietro allo sfondo mi pare sdoppiato. Non accade sempre ma solo a determinate distanze e situazioni
Grazie