Problema recente lenti a contatto

Buongiorno.
Ho una miopia di -1,00 e -1,25 e porto gli occhiali da circa 5 anni. Per i primi due anni li ho usati quotidianamente, poi sono passata alle lenti a contatto mensili. Nonostante i miei occhi siano sensibili e si secchino facilmente, non ho mai avuto grandi difficoltà nell'indossare le lac, stando ovviamente attenta a indossarne di buona qualità, idratanti e a portare con me un collirio adeguato o delle gocce umettanti.
Nell'ultimo periodo sono molto stanca, dormo poco a causa di motivi di studio, per tal ragione ho ripreso a usare quotidianamente gli occhiali e a riservare le lenti a contatto per eventi o serate, come ad esempio le uscite del sabato sera. Continuo ad usare le lenti a contatto mensili, che però mi durano più due mesi, visto l'utilizzo non frequente. Tuttavia faccio sempre più fatica sia a metterle che a toglierle, ho provato a metterle qualche giorno fa, ma non sono riuscita a indossarle per più di pochi secondi, mi facevano male, lacrimavo e avevo la sensazione di avere un corpo estraneo negli occhi (ho controllato tramite controprova di non averle messe al contrario). Era una confezione di lac mensili appena aperta.
Non mi spiego il motivo di tutto ciò, considerando che non ho cambiato nulla nella routine: stesso liquido, stesso collirio, stessa marca di lenti.

Come posso risolvere il problema?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
passando alle lenti giornaliere

molto più comode, sterili e gestibili

soprattutto alla Sua giovane età

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013