Macchia grigia nell'occhio

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 26 anni, pochi giorni fa ho notato una strana macchia grigiastra nell'occhio, precisamente nella parte alta della sclera.
Non l'ho mai notata prima, ma non escludo possa esistere da anni.
Preciso inoltre che una settimana fa, ho provato per la prima volta a mettere le lenti a contatto presso un ottico, ed ho insistito sia nell'inserirle sia nel toglierle poiché ho avuto un po' di difficoltà, come credo un po' tutti all'inizio.
Da allora ho avvertito un leggero fastidio nell'occhio ma sopportabile e alcuni giorni anche nessun disturbo.
C'è una correlazione tra lenti a contatto e questa macchia?
Cosa può essere questa macchia? Nel caso posso mandarvi anche una foto.
Ho gia prenotato una visita oculistica, ma ho molta preoccupazione.
Vi ringrazio per l'aiuto che fornite e colgo l'occasione per salutarvi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
non vedo come la lente possa dare problemi di colorazione anomala, attenda la visita.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta.
L'oculista mi ha rassicurata di non avere niente e prescritto un collirio.
Per la macchia grigiastra Mi ha riferito che è del tutto normale, mentre nell'altro occhio c' è la presenza di un piccolo vasellino ipervascolarizzato.
Secondo lei è da tenere sotto controllo?
Cordiali saluti