Formazione simile a goccia su corpo vitreo

Buongiorno,
da un po' di tempo mi sono accorto della presenza di una piccolissima formazione trasparente sul corpo vitreo dell'occhio dx, per intenderci simile ad una goccina di colla trasparente rappresa.
Aggiungo che faccio uso di lenti a contatto morbide da circa 40 anni, anche se negli ultimi giorni ovviamente ho evitato di indossarle usando sempre gli occhiali.
La formazione suddetta non mi dà problemi di visione, ma un fastidio percepibile sopratutto quando abbasso la palpebra superiore.
Cosa potrebbe essere? Può regredire da sola?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
il posizionamento dell'alterazione percepita non è detto sia il vitreo, questo deve essere verificato da un oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!