Palpebra superiore gonfia occhio sinistro

Buongiorno,
da ieri sera ho un rigonfiamento della palpebra all'occhio sinistro, solo 4 giorni fa sono andato dall'oculista per ritirare gli occhiali da vista nuovi e non avevo nulla.
Questa mattina la situazione è praticamente la stessa e faccio fatica a tenere l'occhio aperto, non mi da prurito ma tende a lacrimare.
Dal momento che è sabato ed il mio medico curante non sarò presente fino a martedì, posso iniziare a fare qualcosa in merito? Magari mettere una pomata o collirio e quale?
Ho scattato una foto ma il sito non mi permette di effettuare l'upload.

Grazie anticipatamente
Saluti

Riccardo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
sul sino non diamo terapie, deve rivolgersi all'oculista o al ps.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!