Palpebra inferiore gonfia

Gentilissimi, 15 giorni fa ho avvertito un dolore alla palpebra superiore (verso l’interno dell’occhio) e dopo poche ore si è formato un piccolo calazio (diagnosi del medico generico poiché il mio oculista di fiducia era ed è attualmente in ferie). Ho messo tobradex unguento per 7 giorni, per tre volte al giorno. Il calazio si è notevolmente ridotto. Dopo altrettanti 7 giorni si è gonfiata la palpebra inferiore che risultava arrossata e dolente. Sono fuori città e ho con me ancora il tobradex. Il medico generico contattato telefonicamente mi ha ribadito la necessità di una visita completa oculista (che ci tengo a sottolineare c’è stata solo 20 giorni fa, una settimana prima del calazio!) e mi ha detto di tamponare con tobradex solo esternamente e impacchi di acqua borica. Posso chiedere un parere? È un approccio corretto? È possibile che un calazio provochi a distanza di giorni un ulteriore gonfiore? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ok tobradex

mai acqua borica

si garze sterili tipo iridium

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è stato gentilissimo