Sfaldamento del corpo vitreo

Buonasera
Sono un ragazzo di 20 anni e da circa 3 ho il corpo vitreo sfaldato, per un periodo di tempo ho preso delle vitamine per fare ricostituire il corpo vitreo e poi purtroppo è venuto a mancare il mio oculista di fiducia.

Ho un lieve astigmatismo e utilizzo forse anche troppo i videoterminali, l'oculista me l'aveva diagnosticato dicendo che la causa fosse uno scompenso alimentare.

Volevo chiedervi se esistesse una cura anche perché da quando vedi questi corpi mobili mi si affaticano molto più facilmente gli occhi.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve, lo sfaldamento del corpo vitreo è una condizione assolutamente benigna, per quanto fastidiosa, non c'è alcuna cura poichè si tratta di addensamenti vitreali.
il vero rimedio è idratarsi correttamente ed abbondantemente poichè essendo costituito da acqua, se beviamo poco si addensa ancora di più.
nessun allarmismo, visita di controllo alla fine di questo periodo di isolamento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma secondo lei potrebbe essere dovuto ad un uso prolungato di videoterminali, oppure, come diagnosticato dal mio oculista, uno scompenso metabolico?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Sì, certo, potrebbe.