Sfarfallio occhi

Salve.
Sono una ragazza di 23 anni che porta gli occhiali da quando ne aveva 6.
Quando ero piccola avevo dei forti mal di testa e, facendo i vari controlli, ne uscì fuori una ipermetropia.
Ho portato gli occhiali fino a 15 anni quando poi, stupidamente, li ho tolti.
Lo scorso anno ho fatto una visita ed ho scoperto di non essere più ipermetrope, ma astigmatica.
Ho iniziato a portare gli occhiali dallo scorso Aprile 2019 e la mia vista è migliorata.
Negli ultimi due mesi, però, i miei occhi sono sempre stanchi, doloranti (a volte avverto anche delle pulsazioni), la luce mi dà fastidio ed ho un continuo sfarfallio agli occhi (anche delle minuscole strisce nere, bagliori, filamenti non saprei definirli).
Vorrei sapere se si tratta di un disturbo o potrei rimediare alla cosa con delle gocce.
Data la situazione attuale, non mi è possibile fare un esame del fondo oculare, ma vorrei cercare di "alleviare" il problema in qualche modo (nei limiti del possibile e fattibile ovviamente)
[#1]
Dr. Mariano Fiore Oculista 8
Buongiorno, purtroppo la sintomatologia che riferisce è verosimilmente conseguente a una variazione del difetto refrattivo , ad esempio potrebbe esserci un astigmatismo non corretto , o corretto solo in maniera parziale , pertanto è necessaria una visita in studio . Nel frattempo può provare a effettuare delle pause durante l’applicazione visiva e ad installare qualche lacrima artificiale più volte nel corso della giornata

Dr. MARIANO FIORE
Via L.EINAUDI ,48
SAN NICOLA LA STRADA (CE)
Tel. 3346486650

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
In realtà, ho notato che con gli occhiali (fino a 3 mesi fa erano perfetti) ho terribili mal di testa e giramenti. Per questo motivo, ho provato a non metterli, ma a parte eliminare il mal di testa, la sintomatologia è sempre uguale. Ho gli occhi di fuoco. Che genere di gocce potrei usare dottore?
[#3]
Dr. Mariano Fiore Oculista 8
Purtroppo non posso darle nomi commerciali ma può chiedere in farmacia gocce oculari a base di acido ialuronico , da instillare 2-3 volte al giorno.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Buonasera dottore. Ho fatto una visita oculista con fondo oculare e mi è stato detto che vi è solo un cambio di gradazione. Nonostante ciò, io ho gli occhi che bruciano, fatico a tenerli aperti ed è frequente la comporsa di miodesopsie. L'oculista mi ha prescritto gocce da mettere (Imidazyl), ma la situazione sembra essere peggiorata. Lei cosa mi consiglia?