Occhio colpito da corpo estraneo, posso stare tranquilla?

Buonasera,
questa sera a cena stavo sbucciando una noce e ad un certo punto un pezzo di guscio é "schizzato" nel mio occhio.
Ora sento fastidio (appena percepibile) quando apro e chiudo le palpebre, come se qualcosa pungesse.
Puó essere un comune graffio che guarisce da solo o é necessario che mi rechi subito al pronto soccorso?
É possibile che si aggravi nel corso della notte?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
io direi di aspettare perchè queste piccole lesioni si rimarginano spontaneamente senza alcuna sequela.
non vale la pena fare un consulto specialmente in questo periodo, poichè non ricade in una questione di urgenza.
se dovesse arrossarsi, abbassarsi la vista con aloni o fastidi, allora si controllo presso oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it