Occhio secco a 30 anni

Un oculista privato mi ha diagnosticato una blefarite e un altro in ospedale l'occhio secco (ho i risultati dei test, i valori sono da occhio secco non c'è dubbio), entrambi mi hanno prescritto un antinfiammatorio (diversi) e delle lacrime. Farò degli esami del sangue, uno dei due mi ha proposto la luce pulsata ma nessuno dei due sembra interessato a capire le cause di questa malattia. Io credo parta tutto da problemi di allergia alla pelle che ho sempre avuto ma loro dicono che non c'entra. Ho solo 32 anni, fino a maggio stavo benissimo con gli occhi a parte la miopia. Ho già tanti altri problemi gravi nella mia vita (lutti gravi etc) , sono molto abbattuta da questo nuovo problema. Dovrò convivere col dolore agli occhi per sempre? Sono dieci giorni che sto malissimo, non riesco neppure a stare all'aperto senza occhiali scuri oltre al fatto che in una sola settimana ho speso oltre trecento euro tra visite tprivate, ticket e medicine.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
normalmente la causa della blefarite è il demodex un piccolo acaro che vive sulle ciglia, bisognerebbe valutare una terapia idonea per quest'ultimo, gli antibiotici sono inefficaci
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!