Ho preso una forte botta all occhio sinistro

Salve a tutti
Innanzitutto voglio ringraziare anticipatamente per l'aiuto che riceverò.
Veniamo al dunque: mentre ero in vacanza ho preso un tremendo colpo all'occhio sinistro scivolando mentre scendevo le scale. Premetto che soffro una grave miopia degenerativa. I primi istanti dopo la botta non riuscivo ad aprire l'occhio e quelle poche volte che riuscivo vedevo solamente tante macchie nere. Il giorno dopo ho notato unleggero miglioramento ma dal terzo giorno in poi non ho notato più niente. La mia situazione ora è stabile: dall'occhio sinistro (sia con le lenti a contatto, che con gli occhiali) vedo letteralmente sfocato e l'occhio non mette a fuoco. Tenendo presente della miopia di cui soffro volevo sapere se vi è il rischio che la botta presa possa provocarmi una perdita della vista dall'occhio.
Infine ho già pronotato una visita oculistica.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si nella migliore delle ipotesi ha un edema commotivo retinico di BERLIN
se non una lacerazione o una rottura

esegua per cortesia una valutazione clinica oculistica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013