Occhiali

Sono miope e mi manca 0.75 e 1.00. L'oculista mi ha prescritto lenti a permanenza e mi ha detto di portarli sempre, tuttavia sentendo molti pareri con questo livello di miopia si dovrebbero portare solo per determinate attività.
Io avendo fatto l'abitudine a vedere bene, provo un po di fastidio a vedere sfocato anche quando esco solo per una passeggiata , tuttavia non porto mai gli occhiali in quanto mi sento molto a disagio.
Secondo voi cosa dovrei fare, quando dovrei metterli?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
gli occhiali sono un aiuto per vedere meglio e svolgere meglio le attività quotidiane, nella mia esperienza ho visto persone con difetti inferiori al suo portare gli occhiali tutto il giorno e persone con difetti molto più alti non usarle.non usare gli occhiali alla sua età potrebbe però provocare un incremento della miopia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!