Dubbi sul lasik

Buon pomeriggio,
Ho fatto un’operazione LASIK circa tre mesi fa, perché volevo essere idoneo per il concorso nei carabinieri, il quale richiedono un visus naturale si 16/10 come somma e nell’occhii Che vede meno 7/10
Ad oggi dopo tre mesi ho nell’occhio sx 10/10
Nell’occhio destro arrivo a 5/10 con una diottria di miopia... tra circa un mese ho le visite mediche, mi chiedevo se facendo un certificato dal mio medico che mi ha operato potevo passare le visite anche se momentaneamente non rientro nel visus da loro richiesto. Il mio medico ha detto che è normale essere il decorso naturale post operazione, però ho paura che mi scartino nonostante l’operazione sia comunque riuscita.
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
con una certificazione medica si può attestare il visus presente in quel momento e sicuramente ci può volere anche un paio di mesi per il recupero effettivo e definitivo.
se serve si può fare anche un ritocco risollevando il lembo, qualora dopo 6 mesi fosse presente ancora una diottria residua.
ne parli col suo oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Tra un mese ho la visita, il mio dottore mi ha sconsigliato un ritocco...
quindi lei pensa che con una certificazione potrebbero farmi idoneo ?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Si, anche perchè sull'occhio migliore sicuramente raggiunge anche 12/10.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio anche se la vedo difficile, poiché il bando parla chiaro 16/10 come somma dei due occhi, e nell’occhio che vede meno non inferiore a 7/10, non so quanto possono essere permissivi... ma vedremo

Ad ogni modo grazie