Recupero vista dopo lasik con miopia - 7,5

Gentili medici,
il 15/08/19 (2, 5 mesi fa) ho fatto all'estero l'intervento LASIK per correggere la miopia e astigmatismo (-7, 5). Dopo la cura antibiotica ed antiinfiammatoria continuo ad usare le lacrime artificiali, che mi aiutano ad allegerire il disagio dell'occhio secco, ma la vista ancora non è di tutto a posto. Tranne i disagi come alterata visione al buio, riflessi e fastidio di luci troppo intense, che pare che siano nei mesi successivi normali, di giorno ho la vista ancora sfoccata su tutti e due occhi, come se avessi ancora una leggera miopia. Da vicino vedo benissimo. Mi potete dare per favore il vostro pare, se nel caso delle mipoie elevate è una cosa normale che si risolve nell'arco dei mesi successivi oppure se mi poteva eventualmente rimanere una miopia residua che avrà bisogno di un ulteriore ritocco col laser?

Grazie mille,
Sara
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
-7,5 non è una miopia elevata e normalmente si ottiene una risoluzione completa già dopo qualche giorno quando possibile. Si rivolga ad un oculista per una verifica. Low cost non è sinonimo di qualità in medicina.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!