Correzione discromatopsia vfp1

Salve, vorrei un'informazione. Vorrei partecipare ad un concorso vfp1 militare, ma so che nella visita oculistica sono compresi il test di Ishihara e quello delle matassine. Questo secondo test lo supero, ma so che non tutte le sedi di concorso lo effettuano. Quindi, per sicurezza, volevo sapere se, correggendo la mia lieve discromatopsia con occhiali/lentine adatte, potrei risultare idoneo.
Grazie per l'attenzione, aspetto un vostro riscontro.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, la discromatopsia è un disturbo generalmente congenito e non mi risulta che sia correggibile con ausili ottici.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi sono informato e ho trovato queste lenti/lentine di ultima generazione abbastanza costose di nome "Chromagen", che dovrebbero aiutarmi a risolvere il mio problema. Sono disposto a comprarle solo se effettivamente venissero accettate e potrò essere considerato idoneo, per questo ho posto la domanda. Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Non può effettuare la visita con lenti a contatto applicate !!