Sintomi dopo femto lasik

Buongiorno, vorrei un parere in merito a sintomi che ho dopo un intervento femto-lisik fatto 10 giorni fa per correzione mi miopia e astigmatismo ad entrambi gli occhi.
In pratica, per farla breve, a dx sembra essere tutto perfetto in quanto al momento non ho alcun sintomo evidente e vedo bene.
A sx invece ci vedo ugualmente bene (tranne qualche lieve alone di sera intorno a lampioni e fari delle auto) ma sento quasi sempre come la presenza di un corpo estraneo nell'occhio (una sensazione che mi ricorda quando portavo le lenti a contatto e a volte si seccavano nell'occhio).
Tale sensazione si riduce quando metto le lacrime artificiali per poi riprendere poco dopo.
In definitiva volevo sapere: ci può stare una sensazione del genere a 10 giorni dall'intervento di femto-lasik?
Dovrebbe scomparire col tempo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Martino Tritto Oculista, Allergologo, Medico legale, Medico del lavoro 44 3
La Fentom Lasik è un’ottima Tecnica di chirurgia refrattiva ma a volte è soprattutto nei portatori per molti anni di LAC (lenti a contatto) determina una sensazione di Corpo Estraneo persistente che se il lembo è ben centrato e stabile scompare in 10-15 gg al massimo.
Bisogna eseguire una TOMOGRAFIA CORNEALE con PENTACAM per verificare i risultati
Al momento ricorra a sostituti Lacrimali

Prof. Martino Mariano Tritto