Diplopia da lontano

Salve a tutti, domenica pomeriggio dopo un pisolino sono uscito e mi sono accorto di vedere "strano" da lontano con luci sfocate ed un senso di fastidio ma solo per gli oggetti/persone lontane da me. Tornato a casa il problema non si verificava visto che l'appartamento è piccolo e di coseguenza le cose che vedo sono tutte vicine perciò ho ignorato il fatto pensando che fosse una cosa transitoria... però ieri mattina uscendo ho dovuto constatare che persone e cose lontane apparivano chiaramente sdoppiate creandomi una certa preoccupazione. Provando a coprire un occhio alla volta il problema sparisce e questo mi ha spinto a commettere un grave errore e cioè cercare informazioni sulla rete... ora ho la mente piena di cose brutte tipo sclerosi multipla e compagnia bella... Cosa può essere e soprattutto quale specialista devo consultare, oculista o neurologo?
Ho 39 anni, ho sempre visto bene, non prendo farmaci e non frequento molto il medico di conseguenza l'oculista l'avrò visto giusto da bambino. Ah non ho vertigini o malesseri e riesco a camminare dritto nonstante il problema.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
è solo stanco

consulti un medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la risposta, comunque a gennaio ho preso un portatile da 14pollici che a diifferenza del precedente mi stanca molto gli occhi, puo' essere quello la causa? Consultero l'oculista il prima possibile perche e' davvero fastidioso dover camminare guardando in basso o addirittura chiudere un occhio o l'altro per non aver fastidio... ma come mai negli ambieti al chiuso vedo bene? Addirittura se passo dal chiuso all'aperto per po' vedo bene e poi l'immagine si sdoppia.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.