Sensazione di bruciore alle gambe superori

Buongiorno, mi figlia di 15 anni, da ottobre riferisce di sentire una sensazione di forte calore alle gambe superiori. Questo si verifica quasi esclusivamente di sera, quando si rilassa sul divano e con frequenza poco specifica (a volte per 3-4 sere di seguito, poi nulla per una / due settimane, poi di huovo). Dice di sentire un caldo interno che la infastidisce (all'esterno le gambe sono di temperatura normale). leggendo su internet è purtroppo emerso che questo potrebbe essere sintomo di SM. A febbraio abbiamo quindi effettuato visita neurologica dove non è riscontrata nessuna anomalia, nemmeno minima, da giustificare ulteriori accertamenti. La specialista ha parlato di possibili fastidi posturali.
Il problema però si ripresenta e questo mi crea una certa ansia (più a me che a mia figlia a dire il vero). Non ci sono altri sintomi e in generale è una ragazza in salute, sportiva, e piena di energie.
E' vero che in questo ultimo anno mia figlia sembra avere un attenzione eccessiva ad ogni sintomo fisico che tende ad essere amplificato ma non vorrei davvero trascurare nulla.
Vorrei quindi chiedere un parere su cosa possa essere la causa di questi fastidi e tranquillizzarmi sul timore di SM.
ringrazio anticipatamente per un vostro eventuale parere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il decorso non è caratteristico di SM, a questo aggiunga l’esito negativo della visita neurologica e le rassicurazioni della collega. Condizioni posturali e reazioni ansiose possono essere alla base del disturbo. Vediamo come evolve.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro