Maculopatia miopica

sono una signora di 60 anni con una forte miopia fin dall'infanzia (-23 in OO). E' insorta la maculopatia atrofica bilateralmente e il mio visus attualmente è molto ridotto (motu manu in OD e 3/50 in OS). comunque in alcune situazioni come per esempio se sono vicina a fonti di calore o quando fa molto caldo, dopo pranzo... improvvisamente "cala la nebbia" e quel poco che vedo lo vedo anche annebbiato, per poi passare dopo un po'.
La pressione arteriosa è normale e la glicemia oscilla tra 100 e 120.
circa un anno fa la pressione endoculare è andata a 23 mmhg e da allora sono in trattamento con Timogel e Izba. e ora la pressione sta tra 16 e 17
Desidero sapere se l'annebbiamento può essere dovuto alla glicemia e se i colliri dovrò continuarli per sempre
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi copia il referto dell'Ultimo esame OCT?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
OO Alterazione di spessore e di profilo degli strati retinici in sede maculare centrale come da corioidosi miopica con riduzione della profondità della depressione foveale. Si associa maculopatia da ispessimento subfovealedello strato retinico esterno senza segni di raccolta di liquido circostante la lesione

Preciso che ho già fatto un ciclo di intravitreali con Lucentis, ma senza risultato

Ringrazio per la disponibilità