Occhio stanco e affaticato

Salve, premetto che per necessità passo molte ore al computer. Nell'ultimo periodo (3 settimane) sto avvertendo un affaticamento e pesantezza dell'occhio sinistro, dopo poco tempo che inizio a svolgere qualche lavoro che richiede un minimo sforzo visivo, sopratutto al computer. i sintomi che sento sono, lieve affaticamento e pesantezza, un po' di secchezza, lieve fastidio/dolore nella parte superiore dietro al bulbo, e lieve tremolio a volte della palpebra, con le vene della tempia sinistra più rigide, come un mal di testa.
Se avverto questi sintomi e stacco dal computer riposando, o se capita che comunque non passo la giornata al computer, sto bene e non avverto nessun fastidio.
Porto degli occhiali da vista da lontano con una piccola gradazione, da utilizzare solo al computer da molti anni, ho effettuato qualche giorno fa una visita oculistica e mi è stato detto che l'occhio sta bene e che sia solo affaticamento, e mi sono state date solo delle gocce lubrificanti.
Non essendo passato ancora il fastidio, vorrei un parere anche da voi
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
dovrebbe verificare la refrazione in cicloplegia.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!