Occhio leggermente più chiuso dell'altro

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 molto ansioso ed ipocondriaco. Stamattina poco dopo essermi alzato sono andato in bagno e specchiandomi ho notato che la palpebra sinistra era un pò più chiusa di quella destra. Spalancando gli occhi però sono entrambe simmetriche. Ora volevo cortesemente chiedere se è una cosa normale che ho notato solo ora oppure può essere qualcosa di più grave. Considerando anche gli altri sintomi, mosche volanti (forse dovute al fatto che ho gli occhi chiari) e avvolte ho anche un dolore che mi prende dietro l'occhio che dura 4/5 secondi. Secondo voi tutte queste cose sono dovute alla mia ansia smisurata oppure ci potrebbe essere qualcosa di più grave? (La mia paura è quella di avere un male al cervello, infatti da 2 mesi a questa parte non vivo più)
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la cosa deve esse verificata con delle misure, potrebbe essere anche l'altro occhio ad essere più aperto. A volte un po' di congiuntivite può far sembrare un occhio più chiuso.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Allora mi sottoporrò ad una visita oculistica e le farò sapere, grazie mille dottore