Macchia nera se chiudo un occhio

Salve medici ho 18 Anni e da tempo soffro di miodesopsie, vitreo disgregato , visual snow, afterimage e Starbursting. Da tempo soffro anche di una cosa che solo ultimamente mi lascia perplesso. Se chiudo un occhio (specialmente su superfici chiare) vedo formarsi dopo alcuni secondi una macchia nera evanescente al centro del campo visivo che se la guardo scompare. Potrebbe trattarsi di maculopatia???
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la maculopatia è fissa, comunque faccia una nuova visita quanto prima.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestività e per la sua ipotesi. Comunque si, le confermo che se chiudo un occhio e tengo aperto l'altro la macchia non c'é, ma ripeto compare dopo 5-6 secondi specialmente, se non solo, su superfici bianche o monocromatiche. Inoltre aggiungo che senza spostare l'occhio scompare da sola dopo qualche altra manciata di secondi
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
eventualmente chieda una refrazione in ciloplegia.