Fenomeno della mosca volante, occhio destro

Buonasera,
vi contatto per avere un consulto da parte vostra sul problema che descrivo nel titolo.
Da circa dieci giorni mia madre vede nell'occhio destro come dei filamenti con un punto nero alla fine che si sposta a seconda di come gira l'occhio.
È stata dall'oculista e le ha detto che la retina è a posto, la pressione anche...l'occhio in generale sta bene.
Le ha consigliato di bere molta acqua e le ha prescritto un integratore per due mesi, Vitreoclar Crono, anche se le ha detto che dovrà convivere con questa "mosca" perché è una cosa che non va via.
Innanzitutto vorrei chiedere a voi, a cosa serve prendere questo integratore per due mesi se non serve a risolvere il problema? Cosa aiuta?
Inoltre vorrei chiedervi se secondo voi è possibile mettere un collirio che vada bene per questo problema, visto che sente l'occhio bagnato, come se lacrimasse, e a volte le brucia un po'.
Vi ringrazio se vorrete rispondermi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
gli integratori prescritti possono essere un aiuto per schiarire i filamenti, il problema della lacrimazione è differente e dovrebbe chiedere una terapia specifica
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!