Occhio secco

Salve,
Mi è stata diagnosticata una sindrome da occhio seccobastano aggressiva probabilmente collegata alla rettocolite di cui soffro.
Al momento sono in cura con gocce di Lotemax 0,5 - artelac reactive (almeno tre volte al giorno più necessità) e artelac gel notte.
I dolori si sono placari ma non il rossore e la secchezza persistente. Non so nemmeno più quanti mesi sono che non riesco più nemmeno a darmi un velo di trucco.

Vorrei sapere se questo tipo di sindrome è cronica e dovrò rassegnarmi a vivere così o se con una adeguata terapia è possibile riportare l'occhio alla normalità.
Rischio complicazioni con l'andare avanti del tempo e della malattia?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no

ma aggiusterei la terapia

EVOTEARS e HYLOGEL

legga anche del Protocollo europeo che prende il mio nome

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la.risposta chiara e rapida.
Per quanto riguarda la cronicità, dovrò conviverci per sempre?