Cheratocongiuntivite epidemica

Salve, due settimane fa sono andato al pronto soccorso per togliere una scheggia nell'occhio, la dottoressa mi ha dato un collirio e un antibiotico da prendere per sette giorni, il giorno dopo riprendo come sempre a lavorare nel frattempo continuo la cura, ma con discontinuità anzi al 5 giorno interrompo.
La settimana successiva precisamente mercoledì noto che l'occhio e rosso nella parte interna, venerdì sera vado al pronto soccorso e dopo un occhiata veloce mi riscontrano la congiuntivite e mi danno il vigamox da prendere 4 volte al giorno per sette giorni.
Il giorno dopo mi sveglio e mi ritrovo con l'occhio lacrimante e gonfio, aspetto il lunedì e vado da un occulista che mi dice che sono messo parecchio male che ci vogliono circa 20 giorni per guarire
E mi riscontra una cheratocongiuntivite epidemica. Mi prescrive altaflor da prendere 5 volte al giorno e altafex mattino e sera
Più più pulizia con garze mediche
Adesso dopo due giorni mi trovo che la zona sopracciglia più sgonfia rispetto a prima
E l'occhio che faccio fatica a tenerlo aperto per via del gonfiore, ma la cosa che non capisco se sia normale vedere la pupilla in mezzo a una gelatina! Mi sembra che ci sia il liquido denso secco intorno alla pupilla.
E normale oppure devi andare a farmi vedere. Secondo voi la terapia è giusta?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la visita presso ps non può per definizione essere completa, deve fare una visita completa per modificare la terapia se necessario. la congiuntivite può durare anche 30-40 giorni
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, nel consulto ho scritto che dopo la visita al pronto soccorso sono andato da un oculista.
Ho scritto le medicine che mi ha dato e volevo sapere se andavano bene.
Poi ho scritto un sintomo che avevo, volevo sapere se è normale.
Cmq dopo una settimana quel sintomo e passato.. E gli occhi stanno guarendo molto lentamente..
Una cosa vorrei sapere per quanti giorni e contagioso??

Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
meglio così, può essere contagioso anche per 15.20 giorni
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio
Buona giornata