è corretto curare una cheratocongiuntivite con luxazone ?

Salve dottori,
Ad ottobre 2019 mi è stata diagnosticata una cheratite erpetica all'occhio destro ed stata curata con acy cpr 200, atropina e acyclovir
Dopo un mese di trattamento circa il medico mi ha detto che ero quasi guarito quindi abbiamo interrotto la cura e mi ha prescritto il tobredex, dopo un paio di settimane di utilizzo sono andato a controllo è l'occhio era guarito al 100%
Dopo un paio di settimane ho avuto l'influenza e ho notato un leggero abbassamento della vista (dall'occhio destro) e un leggero fastidio, sono tornato dal medico che mi ha prescritto il netildex
Del quale mi sono accorto (dopo averlo utilizzato x quasi una settimana) che nelle controindicazioni c'era scritto di non usare se in passato si aveva avuto l'herpes, quindi ho chiamato di nuovo il medico, anche perché nel frattempo non avevo visto miglioramenti, il quale mi ha sottoposto ad un controllo e dice di aver trovato l'occhio un po' migliorato e di stare tranquillo per utilizzo del collirio, che tralaltro mi ha interrotto e prescritto il luxazone nel quale c'è scritta la stessa cosa nelle controindicazioni.

Volevo sapere se sto seguendo la giusta cura o il mio medico si stia sbagliando
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SI CERTO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013